Coaching Aziendale
Grazie di esistere, Leader!
Un Leader attento è il Leader del futuro, ha compreso che il benessere dei collaboratori, è al centro dell’andamento della propria azienda.
Se il singolo vince l’Azienda vince. Il collaboratore felice promuove l’azienda. L’azienda è fatta di persone che daranno il massimo per quello che amano. Se quello che amano è anche l’azienda per cui lavorano, daranno il massimo per essa.
Scegliere di affiancare un Coach, sarà la differenza. Sarà “L’Azienda” che da valore al fattore umano.
Che cos’è un’azienda se non un insieme di persone che collaborano per un fine unico. Ma come per una macchina se un pezzo della macchina non funziona, per procedere c’è bisogno di aggiustare il pezzo. Se un collaboratore ha qualche difficoltà, è nell’interesse del bene comune, aiutarlo. Più i collaboratori stanno bene emotivamente, più riusciranno a dare il massimo per il bene comune.
E’ importante dare un supporto qualificato ai collaboratori.
Come funziona in Coaching:
L’idea di base del coaching è che le persone non sono rotte, ma funzionano perfettamente. Il coach le aiuta ad utilizzare le proprie risorse, a comprendere quali comportamenti sono più utili mettere in pratica per esprimere la versione migliore di sé stesse. Il coach attraverso domande ben mirate stimola il suo coachee a trovare le risposte e le risorse che ha già dentro di sé, lo aiuta a correggere comportamenti, atteggiamenti o pensieri disfunzionali, portando la mente a valutare punti di vista diversi, abituandola ad avere atteggiamenti funzionali e positivi.
E’ molto importante conoscere come funziona la mente così da farla diventare la nostra migliore alleata e non il nostro peggior nemico.
A cosa serve avere il Life Coach?
E’ una figura a sostegno dei collaboratori, in modo riservato e discreto:
-
Aiuta a vedere gli eventi da punti di vista diversi. (Alle volte basta questo per trovare il bandolo della matassa)
-
aiuta a diventare quello che una persona vuole veramente Essere. (Lavorando anche sulla postura e utilizzando tecniche teatrali).
-
aiuta a superare ostacoli mentali
-
affianca nel raggiungimento dei obbiettivi, personali e lavorativi
-
correggere piccoli atteggiamenti disfunzionali alla vita
-
aiuta a capire il linguaggio del corpo e quello che sta dietro ad ogni parola
-
aiuta a liberarsi da pregiudizi che limitano le effettive potenzialità individuali
-
saranno forniti strumenti pratici e compiti da svolgere (serve una partecipazione attiva per migliorare la propria vita).
Dettagli dell’offerta:
Sarà messo a disposizione dell’azienda sessioni di coaching da proporre ai propri collaboratori. Potranno infatti accedere a sessioni dove esporre liberamente le proprie difficoltà, e avere un reale sostegno e aiuto nella risoluzione delle stesse.
Alcuni esempi di argomenti trattati:
-
difficoltà di gestione delle emozioni (rabbia, paura ecc.)
-
difficoltà nella gestione dei rapporti con gli altri/colleghi (incomprensioni, comunicazioni poco efficaci ecc.)
-
difficoltà nella gestione dello Stress
-
difficoltà famigliari (compagna/o, figli)
-
o altre difficoltà…
Dove:
Le sessioni si potranno effettuare o in video call o in presenza
Durata:
ogni sessione ha la durata di un’ora.