Be Zen
Be Zen! Studio Vivere Zen nell’era moderna della globalizzazione.
Cosa vuol dire? E’ nostro parere che la definizione più rapida e semplice di questo concetto si concretizza nel riavvicinarsi alla Natura, al proprio Io interiore e nel riscoprire noi stessi come parte armonica del mondo in cui viviamo. Ecco perchè nasce “Be Zen”, un gruppo di professionisti appassionati della natura, ci siamo focalizzati nella riproduzione di ambienti naturali nell’Habitat cittadino. Ricreiamo angoli di natura in qualsiasi contesto e di qualsiasi grandezza.
Ci occupiamo di realizzare giardini tradizionali, giardini pensili per balconi, giardini zen, acquari paesaggistici, terrari e acquaterrari. Oltre che organizzare corsi per imparare a creare il proprio Terrario.
Terrario
Ma non solo, proponiamo percorsi di studio completi, oltre che a workshop sulle tradizioni giapponesi dei Bonsai e dell’Ikebana avvalendosi anche della collaborazione di esperti di fama internazionale. Proponiamo anche dei percorsi che ci guidino alla ricerca di una nostra crescita interiore.
GIARDINO ZEN IN CASA
Ai giorni d’oggi, lo stress incide molto nelle nostre vite. Sentiamo sempre più spesso il bisogno di fuggire da quel flusso infinito di rumori, pensieri e caos incessanti che perseguitano la nostra quotidianità.
Se desideri creare nella tua casa o sul posto di lavoro, un angolo di pace, serenità e tranquillità, allora stai pensano ad un Giardino Zen.
Cos’è un giardino Zen.
I giardini Zen che ti proponiamo durante questo percorso, si ispirano alla Filosofia Buddhista. Vengono quindi realizzati usando rocce, ghiaia, sabbia o altri elementi, per ricreare l’essenza della natura.
Perchè prendersi cura di un giardino Zen?
Prendersi cura di un giardino zen incoraggia la meditazione, il vivere nel qui ed ora, fa riflettere sull’importanza della consapevolezza.
-
Giardino Zen allevia lo stress.
Sistemare sistematicamente gli elementi che compongono il Giardino Zen infonde un profondo senso di rilassamento. Le azioni ripetitive calmano la mente e consentono di sperimentare il momento presente, piuttosto che preoccuparsi del passato o del futuro.
Averne uno vicino alla postazione di lavoro, ti permette di utilizzarlo per alleviare lo stress alleggerendo la mente nei momenti difficili.
Non esiste un modo giusto o sbagliato di prendersi cura del proprio Giardino Zen; perchè i benefici arrivano semplicemente dal prendersene cura. -
Giardino Zen aiuta la meditazione e le visualizzazioni.
Meditare con un Giardino Zen ti aiuta ad entrare in uno stato di calma più facilmente ed
ottenere visualizzazioni che ti possono essere utili nella tua vita quotidiana.
Cosa imparerai durante il Percorso
-
Storia dei Giardini Zen e della loro filosofia.
-
Il significato dei simbolismi degli elementi che lo compongono.
-
Come creare il tuo personale giardino e attraverso questo come puoi migliorare la creatività.
-
Imparerai ad esercitarti a vedere le cose da punti di vista diversi.
-
Con una particolare tecnica che ti sarà insegnata, imparerai come focalizzarti su un tuo specifico obiettivo.
-
Vedremo come un Giardino Zen ti aiuta a trovare una nuova prospettiva o risolvere un problema che ti affligge.
Pratica:
Durante il percorso, saranno effettuate sessioni di meditazione e visualizzazioni, oltre alla realizzazione di un giardino Zen.
Durata:
Il percorso BASE dura 3 ore.