Ai giorni d’oggi, lo stress incide molto nelle nostre vite. Sentiamo sempre più spesso il bisogno di fuggire da quel flusso infinito di rumori, pensieri e caos incessanti che perseguitano la nostra quotidianità.

Creare un giardino Zen può essere una soluzione.

Cos’è un giardino Zen.
I giardini Zen che ti proponiamo durante questo percorso, si ispirano alla Filosofia Buddhista. Vengono quindi realizzati usando rocce, ghiaia, sabbia o altri elementi, per ricreare l’essenza della natura.

Perchè prendersi cura di un giardino Zen?
Prendersi cura di un giardino zen incoraggia la meditazione, il vivere nel qui ed ora, fa riflettere sull’importanza della consapevolezza.

Corso creazione giardini ZEN

Giardino Zen allevia lo stress.
Sistemare sistematicamente gli elementi che compongono il Giardino Zen infonde un profondo senso di rilassamento. Le azioni ripetitive calmano la mente e consentono di sperimentare il momento presente, piuttosto che preoccuparsi del passato o del futuro.
Averne uno vicino alla postazione di lavoro, ti permette di utilizzarlo per alleviare lo stress alleggerendo la mente nei momenti difficili.
Non esiste un modo giusto o sbagliato di prendersi cura del proprio Giardino Zen; perchè i benefici arrivano semplicemente dal prendersene cura.

×

Ciao!

Premi sull'immagine per Chattare con me su WhatsApp oppure puoi spedirmi una e-mail a info@cristinamirandola.it

× Posso aiutarti?