Take It Easy – Vision Board

L’esperienza della meditazione affrontata durante il corso “Take It Easy – La Meditazione” è propedeutica all’acquisizione degli strumenti necessari per focalizzarsi sulla visualizzazione del proprio io interiore e dei propri obiettivi. Diventare cosciente dei propri reali obiettivi permette di costruire un percorso mentale per raggiungerli.

 La Vision Board è la trasposizione concreta di questo percorso in immagini e parole.

Take It Easy – Vision Board

Qualunque e dovunque sia la vita che desideri, è tempo che tu inizi a viverla: crea la tua Vision Board per il tuo successo!

Cos’è una Vision Board?

Le persone che mi conoscono sanno che parlo molto del potere di trasformazione delle Vision Board, ma io posso essere di parte dal momento che una Vision Board mi ha cambiato la vita. Una domanda che mi viene fatta spesso è: “Cos’è una Vision Board esattamente?”. È una bella domanda! Se non ne hai mai fatta una prima potresti essere scettico quanto lo ero io. Nel senso più letterale, una Vision Board è una raccolta di immagini e note inserite in una “lavagna / cartoncino / lavagna di sughero, ecc.” posizionate in un punto dove tu la possa vedere ogni giorno. Una Vision Board è una rappresentazione visiva di tutte le cose che vuoi fare, essere e avere nella tua vita. È un ricordo quotidiano di quelle cose. Qualcosa che puoi guardare ogni singolo giorno per ricordarti i tuoi desideri più profondi. Ed è veramente potente! Perché la verità è che l’ATTENZIONE è potente, e dove la tua attenzione va, la tua energia scorre. Non vuoi che la tua attenzione si concentri sulle cose che vuoi attirare nella tua vita?

Allora, cos’è una Vision Board?Sei tu.I tuoi sogni.Il tuo miglior io interiore.

Perché dovrei farne una?

È utile per moltissime cose. Forse ti senti bloccato in una situazione di stallo. Forse sei in una fase di transizione (sul lavoro, nelle relazioni, o altro ancora). Forse sei abbastanza felice, ma in fondo ci più essere di più là fuori per te. O semplicemente hai dei piccoli obiettivi che vuoi raggiungere. Essenzialmente una Vision Board ti aiuterà a rispondere a tre domande: Se non avessi limiti, cosa Faresti, cosa Saresti e cosa Avresti? Quali credenze o cose dovresti lasciare andare per creare la vita che vuoi? In cosa dovresti credere per Essere, Fare e Avere queste cose? Lo so, sono grandi domande! Ma se sei pronto a rispondere e a fare, ad essere e ad avere tutte quelle cose che vuoi veramente, questo è esattamente ciò che una Vision Board ti aiuterà a scoprire!

Cosa c’è di così speciale in una Vision Board? 

L’azione di sedersi per fare una Vision Board ti costringe a riflettere . Mentre lavori attraverso questo processo ti renderai conto che ti concentrerai su molto di più che sulla semplice ricerca di immagini da incollare ad una lavagna. Ricorda che è uno strumento per dirigere la tua attenzione ed intenzione. Quindi ti concentrerai sull’ottenere chiarezza, allineandoti al tuo io più profondo e ai tuoi Veri desideri, immaginando la vita che vuoi veramente. Tutto questo è fondamentale per iniziare ad attirare la vita che desideri per te, sia che si tratti di salute, affari, spiritualità, relazioni, piccoli obiettivi o qualsiasi cosa tu vorrai.

Come posso farne una?

Ormai ti stai entusiasmando per tutto questo. Come puoi NON essere entusiasta di un processo che ti aiuta a creare la vita che VERAMENTE vuoi? Bene, ora ti guiderò attraverso la parte pratica del processo, con le visualizzazioni e con i miei consigli pratici potrai finalmente creare la tua bellissima Vision Board.

A chi è rivolto:

A tutte le persone che vogliono migliorare la loro qualità di vita psicofisica e raggiungere i propri obiettivi. Alle aziende che intendono migliorare la qualità di vita e la produttività lavorativa dei propri collaboratori e dare un metodo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Argomenti trattati:

♦ Tecniche di meditazione per creare Visioni dei nostri progetti / desideri / obiettivi. 
♦ Visioni guidate.
♦ Teoria della creazione di una Vision Board.
♦ Creazione di una Vision Board.

Durata: 4 ore

Percorso ideato e condotto da Cristina Mirandola.


Chiedi Informazioni