Per privati

Non sei solo!

Non sei solo ad affrontare le situazioni che ti preoccupano. Condividi i tuoi pensieri per avere un supporto tangibile e risolutivo su argomenti come:

  • difficoltà di gestione delle emozioni (rabbia, paura ecc.)
  • difficoltà nella gestione dei rapporti con gli altri/colleghi (incomprensioni, comunicazioni poco efficaci ecc.)
  • difficoltà nella gestione dello Stress
  • difficoltà famigliari (compagna/o, figli)
  • o altre difficoltà…
person in black pants and black shoes sitting on brown wooden chair

Alle volte abbiamo solo bisogno di una persona che ci prenda per mano, ci ascolti senza giudicarci e ci aiuti a vedere, sentire, trovare la nostra strada, quella che ci porta a vivere la vita che abbiamo sempre desiderato.

L’importanza di essere ascoltati.

Quanto è difficile trovare una persona alla quale poter esprimere i propri pensieri, le proprie paure, i propri sogni, liberare la mente, togliersi il peso di cose mai raccontate o semplicemente raccontarsi, liberi dalla paura del giudizio altrui.

E se oltre all’Ascolto, attraverso un’accurata scelta di domande, venissi aiutato a far chiarezza, a vedere, a sentire, a comprendere soluzioni a problemi a trovare risposte e molto altro ancora. Non sarebbe bello? Io Credo che sia una cosa meravigliosa. Questo è parte del mio lavoro.

Come funziona

L’idea di base del coaching è che le persone non sono rotte, ma funzionano perfettamente. Il coach le aiuta ad utilizzare le proprie risorse, a comprendere quali comportamenti è più utile mettere in pratica per esprimere la versione migliore di sé stesse. Il coach attraverso domande ben mirate stimola il suo coachee a trovare le risposte e le risorse che ha già dentro di sé, lo aiuta a correggere comportamenti, atteggiamenti o pensieri disfunzionali, portando la mente a valutare punti di vista diversi, abituandola ad avere atteggiamenti funzionali e positivi.

E’ molto importante conoscere come funziona la mente,

così da farla diventare la nostra migliore alleata e non il nostro peggior nemico.

Dopo un primo incontro gratuito conoscitivo sarà possibile definire meglio le reali esigenze, la mia preparazione come Life Coach & Trainer di PNL e Neurosemantica, Etiquette Coach, mi permette di strutturare il percorso più idoneo trattando gli argomenti più adatti.

A cosa serve avere un Coach?

  • Ti mostro come vedere le cose da punti di vista diversi. (Alle volte basta questo per trovare il bandolo della matassa).
  • Ti alleno ad Essere quello che veramente vuoi Essere. (Lavorando anche sulla postura e utilizzando tecniche teatrali).
  • Ti aiuto a superare ostacoli.
  • Ti affianco nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi, personali e lavorativi.
  • Ti aiuto a correggere piccoli atteggiamenti disfunzionali alla tua vita.
  • Ti aiuto a capire il linguaggio del corpo e quello che sta dietro ad ogni parola.
  • Ti aiuto a liberarti da tuoi pregiudizi che limitano le tue effettive potenzialità. (Alle volte il tuo peggior nemico sei tu).
  • Ti fornirò strumenti pratici e ti assegnerò compiti da svolgere. (Serve una partecipazione attiva per migliorare la propria vita)

Le sessioni possono essere fatte di persona o on-line.


×

Ciao!

Premi sull'immagine per Chattare con me su WhatsApp oppure puoi spedirmi una e-mail a info@cristinamirandola.it

× Posso aiutarti?