I Visionari

Siamo soliti chiamare “Visionari” persone come Leonardo da Vinci, Steve Jobs e l’elenco è sicuramente lungo, persone che hanno immaginato e creato cose che non esistevano. Walt Disney era solito dire: “Se lo puoi immaginare, lo puoi fare“. Dunque perché sottovalutare il potere delle “Visualizzazioni“. E’ un’attività regolarmente svolta dalla nostra mente, ci sarà un motivo per cui siamo stati dotati di questa capacità.

Il dottor Charles Garfield (ex ricercatore della NASA) ha spiegato il potere della mente parlando di un esperimento condotto da alcuni scienziati dello sport sovietici nel 1980. I partecipanti coinvolti nello studio erano atleti di altissimo livello, e in ottima forma fisica. Prima del loro ingresso alle Olimpiadi del 1980 di Lake Placid, New York, gli atleti furono suddivisi in quattro gruppi e ad ogni gruppo furono date delle regole:

• Gruppo 1: dovevano effettuare il loro allenamento fisico al 100%

• Gruppo 2: dovevano allenarsi fisicamente per il 75% e allenamento mentale 25%

• Gruppo 3: dovevano allenarsi fisicamente per il 50% e allenamento mentale 50%

• Gruppo 4: dovevano allenarsi fisicamente per il 25% e allenamento mentale 75%

I risultati sono stati sorprendenti: il quarto gruppo, al quale appartengono gli atleti che erano stati sottoposti ad un minore allenamento fisico e maggiore allenamento mentale, ha ottenuto risultati di molto maggiori rispetto al terzo gruppo. Allo stesso modo il terzo gruppo ottenne migliori risultati del secondo gruppo, che, a sua volta, si dimostrò migliore del primo gruppo.

Hai ancora qualche dubbi sull’efficacia delle Visualizzazioni? Spiego in modo dettagliato cosa servono e come usare le visualizzazioni nel percorso che ho ideato, trovi i dettagli seguendo questo link Le Visualizzazioni

×

Ciao!

Premi sull'immagine per Chattare con me su WhatsApp oppure puoi spedirmi una e-mail a info@cristinamirandola.it

× Posso aiutarti?