Business Coach

L’Obiettivo

L’obiettivo comune di un’azienda o quello personale di ogni singolo collaboratori, sono il fulcro del lavoro. Non è cosa facile raggiungere un obiettivo qualunque esso sia, ma con i giusti accorgimenti e tecniche questo diventa più semplice. Senza un obiettivo non si possono spostare le montagne, ma con un obiettivo ben strutturato e chiaro si può raggiungere qualsiasi meta.

Lo scopo di questo incontro è rendere chiaro l’obiettivo aziendale o personale e quindi attraverso la tecnica dei Micro-obiettivi fornire un metodo di lavoro uguale per tutti e ben formato, così da evitare le perdite di tempo e andare dritti al goal.

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Gestione dello Stress

Cos’è lo stresso e da cosa è causato? Capirlo è fondamentale per affrontarlo. Che sia esso dovuto dal lavoro o da fattori personale una volta compresa la fonte si possono adottare piccoli stratagemmi per gestirlo e non esserne vittima, migliorando così le proprie performance lavorative e personali.

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Mindfulness

Cosa si intende con la parola mindfulness? E’ una parola inglese che vuol dire consapevolezza ma in un senso particolare.
Tra le possibili descrizioni è diventata “classica” quella di Jon Kabat-Zinn, professore di medicina presso la University of Massachusetts uno dei pionieri di questo approccio. “Mindfulness significa prestare attenzione, ma in un modo particolare:a) con intenzione, b) al momento presente, c) in modo non giudicante”.
Cosa non è la mindfulness (e con cosa rischia spesso di venire scambiata…)? Non è una tecnica di rilassamento. Non è un modo per entrare in qualche forma di trance, né per svuotare la mente e raggiungere il “vuoto”. Non è una modalità per garantirsi un facile benessere psicofisico (che non esiste…). Non è una sorta di “spa emozionale”. Non è una forma di “buonismo” che ci spinge ad accettare tutto, ad accogliere acriticamente quello che ci accade, ad essere passivi nel nome dell’ “accettazione”.

“Vuoi avere successo nel tuo lavoro? Inizia a meditare
Stress, incapacità di mantenere l’attenzione e di prestare
ascolto, distrazioni continue, fino ad arrivare ad ansia e
depressione. È la sindrome del lavoratore moderno,
frammentato tra compiti spesso molto diversi tra loro e
troppe task da portare a termine. La cura?
… nella Silicon Valley alla fine dello scorso anno molto si è
parlato della diffusione della pratica di Mindfulness in
aziende come Google o Linkedin, solo per citarne un paio.
Con l’obiettivo, concreto, di lavorare meglio, per produrre
meglio. Anche perché, in realtà, i benefici sono molto
concreti e dimostrati scientificamente.”
Fonte: Il sole 24 ore


Alcuni dei suoi Benefici:

  • Migliora la salute
  • Diminuisce il dolore
  • Aumenta le emozioni positive
  • Diminuisce la depressione
  • Riduce l’ansia
  • Riduce lo stress
  • Migliora la vita sociale
  • Migliora l’intelligenza emotiva
  • Migliora la capacità di regolare le emozioni
  • Migliora l’autocontrollo
  • Aumenta l’attenzione
  • Migliora la capacità di fare multitasking
  • Migliora la memoria
  • Migliora la creatività e la capacità di pensare fuori dagli schemi

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