Anche una donna forte…

Davanti ad una donna forte, la gente spesso ne è intimorita e non si accorge che anche una donna forte alle volte, vuole solo essere condotta, abbandonarsi e non dover sempre essere la “Donna Forte”.

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Una donna forte.

Quando ti vedono una donna forte pensano tu non abbia bisogno di niente e di nessuno, che tu possa sopportare tutto, che qualunque cosa accada tanto la supererai, che non ti interessi essere ascoltata, accudita o coccolata.

Quando ti vedono una donna forte ti cercano solo per farsi aiutare a portare le loro croci, ti parlano pensando tu non abbia bisogno di essere ascoltata.

A una donna forte non si chiede mai se sia stanca, se stia soffrendo o crollando, se abbia qualche ansia o paura. L’importante è che lei sia sempre là: un faro nella nebbia.

Alla donna forte non viene perdonato nulla.
Se prede il controllo si trasforma in debole, se perde le staffe si trasforma in isterica.

Quando la donna forte manca un attimo se ne accorgono subito,
quando invece c’è, la sua presenza viene data per scontata.

Quanta forza che ci vuole ogni giorno per essere una donna forte.
Ma di questo non importa a nessuno.

Cit. C. Mammoliti.

La Meditazione può aiutarti a continuare ad essere una donna forte.

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Take It Easy – La Meditazione

Take It Easy – La Meditazione

Tecniche di Meditazione e Strumenti di crescita personale.

Senti che fatichi a concentrarti? Ti senti irritabile, apatico? Ti senti con “le batterie scariche”? Fai fatica ad addormentarti?

La meditazione ed alcune trucchetti sono gli strumenti che ti servono, per affrontare uno stile di vita sempre più affannoso e poco attento alla qualità della vita.

MetodoIncontro Esperienziale

Ci sono tantissimi modi per meditare. Il sistema qui presentato prende spunto da varie fonti tra cui Louise L. Hay, Lucia Giovannini, Hal Elrod e Mindfulness (Consapevolezza) il metodo più usato nelle aziende americane.

In breve, è una pratica che aiuta, con una serie di esercizi, a concentrarsi sul momento presente e a sviluppare la Consapevolezza dell’ “Qui e Ora”.

Benefici:
I benefici della meditazione sono molteplici, tra cui stabilizzare l’umore, alleviare i disturbi del sonno, favorire il rilassamento e la concentrazione, donare un senso di benessere, chiarire le idee, sviluppare consapevolezza.

A chi è rivolto:
A tutte le persone che vogliono migliorare la loro qualità di vita psicofisica.
Alle aziende che intendono migliorare la qualità di vita e la produttività lavorativa dei loro collaboratori.

Argomenti trattati:

Tecniche di Meditazione e Strumenti di sviluppo personale.
♦ Cos’è la meditazione?

Benefici della meditazione.
♦ Come si medita.
♦ Meditazioni:
– Saluto al Giorno
– Ricarica energetica
– Tecniche di rilassamento
– Favorire il sonno
♦ Strumenti di crescita personale.

Rilassamento in Acqua (piscina della Spa).

Durata: 5 incontri di 1 ora.

Dove
Hotel & Residence Villa Bartolomea
Via dell’Accoglienza, 4,
Villa Bartolomea VR

Inizio corso mercoledì 26/9 ore 19.00
date successive:
– 3/10
– 10/10
– 17/10
– 24/10

Omaggio:

  • Registrazioni di meditazioni guidate
  • Tips tramite un gruppo chiuso di Facebook.

Prezzo

  • € 99,00 a persona per iscrizioni pervenute entro il 14 settembre.
  • Successivamente € 119,00 a persona.

E’ possibile effettuare il saldo tramite Paypal, Ricarica Postepay, Bonifico Bancario

La partecipazione è a numero chiuso massimo 20 iscritti. Il percorso partirà solo al raggiungimento del numero minimo previsto.

Per info e prenotazioni: Cristina info@cristinamirandola.it cell. 393.1274658

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Meditazione della Candela

Consiglio questa semplice meditazione come abitudine mattutina.

– La meditazione dura 5 minuti, quindi punta una sveglia che ti segnali quando il tempo è terminato, in quel momento piano a piano con i tuoi tempi, torna alla coscienza vigile.
– Scegli una musica rilassante come colonna sonora alla tua meditazione.
– Prendi una posizione comoda con la schiena eretta ma non rigida.
– Chiudi gli occhi e fai 3 respiri profondi.
– Ora immagina e concentrati sulla candela di questa foto, libera la mente da qualsiasi pensiero focalizzandoti solo sulla candela.
– Se arriva qualche pensiero, semplicemente lo allontani.
– Falla tutte le mattine quando ti alzi e ne sentirai i benefici.

di Cristina Mirandola

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